Logo
mag 06, 2024

La Velenosa vi consiglia una serie: Desperate Housewife

Anche dietro le staccionata bianche ed i giardini curatissimi di un tranquillo quartiere benestante possono celarsi misteri ed orribili segreti

La serie che vi consigliamo oggi è: Desperate Housewife


Buon inizio settimana! Oggi vi parleremo di una serie diventata ormai un cult: "Desperate Housewife - I segreti di Wisteria Lane". La serie statunitense, partita nel 2004 in chiaro, parte dal presupposto di essere una comedy, in realtà troviamo un pó tutti i generi: dal drama al noire, dal thriller al sentimental. La serie, conclusasi nel 2012, é composta da 8 stagioni e 180 episodi. Puó essere seguita interamente su Disney+ e, dal 29 aprile, in chiaro sul canale 29 La7d.


La storia é ambientata nel quartiere fittizio di Wisteria Lane, quartiere bene nella città immaginaria di Fairview. Tutto ha inizio con l'inspiegabile suicidio di Mary Alice, una giovane casalinga sposata con Paul Young e con un figlio, Zachary. La voce narrante, per tutta la durata della serie, appartiene proprio a lei. Le sue più care amiche e vicine di casa, Susan, Lynette, Bree e Gabrielle, sono sconvolte dall'accaduto e divorate dai sensi di colpa per non avere riconosciuto i segnali sospetti che Mary Alice mandava da qualche tempo. Il marito di Mary Alice, Paul, si é chiuso in un cupo silenzio, sfuggendo al cerchio consolatorio delle vicine e delle loro famiglie. Anche il figlio adolescente Zac inizia ad avere strani comportamenti. Da quel momento in poi, niente sarà come prima a Wisteria Lane, e tra mille disavventure divertenti e terrificanti, amori nascenti, amicizie che si infrangono e poi ricominciano e soprattutto, segreti, tanti segreti, a volte macabri ed a volte devastanti, si intrecceranno le vite delle quattro amiche, dei loro mariti e compagni e dei loro figli, che presto, molto forzatamente, diventeranno cinque con l'arrivo dell'esuberante Edie Britt.


Personaggi ed interpreti: Mary Alice Young (Brenda Strong), Susan Mayer (Teri Hatcher), Lynette Scavo (Felicity Huffman), Bree Van De Kamp (Marcia Cross), Gabrielle Solis (Eva Longoria), Edie Britt (Nicollette Sheridan), Mike Delfino, vicino di casa e poi marito di Susan (James Denton), Carlos Solis, marito di Gabrielle (Ricardo Antonio Chavira), Tom Scavo, marito di Lynette (Doug Savant), Rex Van De Kamp, marito di Bree (Steven Culp), Paul Young, marito di Mary Alice (Mark Moses), Orson Hodge, marito n.2 di Bree (Kyle MacLachlan), Katherine Mayfair (Dana Delaney), Karen McCluskey (Kathryn Joosten), Rende Perry (Vanessa Williams), Betty Applewhite, moglie n.2 di Paul Young (Alfre Woodard), Angie Bolen (Drea de Matteo), Chuck Vance (Jonathan Cake), 

Ben Faulkner (Charles Mesure), Juanita Solis (Madison Della Garza), Lee McDermott (Kevin Raham), Bob Hunter (Tuc Hatkins), Andrew Van De Kamp (Shawn Pifrom), Julie Mayer (Andrea Bowmen), Zach Young (Cody Kasch), John Rowland (Jesse Metcalfe), Karl Mayer, primo marito di Susan e padre di Julie (Richard Burgi).


La serie, come alcuni dei suoi protagonisti, ha ricevuto moltissimi premi e innumerevoli candidature.

Curiosità: Con 180 episodi complessivi, Desperate Housewives è la serie con protagoniste femminili più longeva nella storia della televisione statunitense, battendo il record detenuto da Streghe. Insieme a Lost, Grey's Anatomy e C'era una volta, è inoltre considerato uno degli show che hanno riportato al successo la ABC,, classificandosi come uno dei più visti al mondo con un'audience complessiva di 120 milioni di spettatori e risultando, tra le commedie, la serie più vista a livello internazionale.


Ogni stagione presenta un mistero legato ad un personaggio.

Dalla terza alla settima stagione è presente almeno un episodio disastro, uno speciale in cui muore uno dei personaggi principali o ricorrenti. Sono tutti tra il 7º e 10º episodio.

Nell'ottava stagione non c'è stato un vero e proprio episodio disastro, anche se risulta particolarmente importante la morte di uno dei personaggi principali nel 16º episodio.



Anche dietro le staccionata bianche ed i giardini curatissimi di un tranquillo quartiere benestante possono celarsi misteri ed orribili segreti e Desperate Housewife ve li racconterà tutti, nel dipanarsi della matassa che regola la vita delle nostre casalinghe disperate. E come dice la voce narrante di Mary Alice, "anche la vita più disperata puó essere una vita meravigliosa"! Assolutamente da vedere e rivedere!

Autore: La Velenosa Del Gossip 20 mag, 2024
La punizione di Edoardo Franco diventa un premio
Autore: La Velenosa Del Gossip 20 mag, 2024
Vladimir Luxuria sbotta con Valentina Vezzali
Autore: La Velenosa Del Gossip 20 mag, 2024
Dario Maltese contro quelli che sembrano i naufraghi più forti dell'Isola
Autore: La Velenosa Del Gossip 20 mag, 2024
Vedremo Marisol tra i ballerini professionisti di Amici la prossima stagione?
Autore: La Velenosa Del Gossip 20 mag, 2024
La vincitrice di Amici e i suoi ringraziamenti
Autore: La Velenosa Del Gossip 19 mag, 2024
Manila e Stefano emozionati a Verissimo
Autore: La Velenosa Del Gossip 19 mag, 2024
Le "frecciatine al veleno" di Anita Olivieri
Autore: La Velenosa Del Gossip 19 mag, 2024
The pursuit of love é una storia che é tremendamente attuale
Autore: La Velenosa Del Gossip 19 mag, 2024
Lo chef "sacrificato" dai compagni per una fetta di torta
Autore: La Velenosa Del Gossip 19 mag, 2024
La Moreira svela anche se farebbe l'Isola da concorrente
Share by: